Lettera agli Stakeholder

Bilancio di sostenibilità 2015 Altea Federation

Ancora una volta, quello concluso è stato un anno particolarmente significativo per Altea Federation. Oltre che dalla costante crescita dei risultati economico-finanziari, il 2015 è stato segnato da una notevole accelerazione verso un nuovo assetto sempre più specializzato, integrato, ampio e responsabile, guidato con una governance solida e trasparente.

La capacità di anticipare le tendenze e i bisogni del mercato è il modo con cui guardiamo al futuro.

Come tutte le organizzazioni che celebrano una storia (e quella che ci riguarda inizia ad essere lunga e significativa) il nostro modo di fare consulenza è cambiato nel tempo restando, tuttavia, sempre fedele ai valori che agiamo e coerente alla missione di armonizzare persone, tecnologie e processi per accompagnare l’evoluzione delle imprese.

Il report di sostenibilità, quest’anno, può essere letto alla luce della trasformazione avviata, che investe le relazioni con tutte le parti interessate e che già ci ha condotto ad un’importante svolta.

Sostenibilità e innovazione per noi sono complementari. Entrambe sono sempre più centrali nell’agenda della Federazione come in quella dei nostri clienti.

Il Rapporto di Sostenibilità 2015 testimonia il nostro sforzo nel realizzare gli obiettivi che ci siamo posti: avere un ruolo chiave nel mercato ICT e nel contempo contribuire a rafforzare le fondamenta della società del futuro. In queste pagine parliamo di noi con onestà, rendicontando le attività attraverso alcuni indicatori che rendono tangibile il nostro impegno nelle tre aree chiave: economica, sociale ed ambientale.

Le società del modello federativo insieme contano oltre 770 risorse, operative dalle 11 sedi e presso i clienti, grazie alle quali esprimiamo una crescita del 33% rispetto all’anno precedente, con un fatturato aggregato di 62 milioni.

Il mio invito a voi lettori ad approfondire nel documento il significato che diamo all’agire responsabile, di come siamo usi a soppesare il valore dei nostri risultati anche attraverso il modo in cui li abbiamo raggiunti e per quale motivo siamo convinti che il successo sia di lungo periodo solo se crea valore condiviso

Andrea RUSCICA
Chairman di Altea Federation