Responsabilità Economica

Bilancio di sostenibilità 2015 Altea Federation

NUMERI CHIAVE

L’eccellenza di Altea Federation sa coniugare il sapere specialistico, l’intuito, l’etica e l’emozione. Le performance rendono evidente il successo.


RISULTATI AGGREGATI DI ALTEA FEDERATION

Il 2015 è il secondo anno di rendicontazione economica per Altea Federation e presenta il risultato delle 9 società che ne costituivano l'assetto.

Il 2015 si chiude anche con il terzo Bilancio Consolidato del Gruppo a consuntivazione della situazione economica, patrimoniale e finanziaria delle aziende partecipate da Altea (Altea SpA, capogruppo e controllante; PLM Systems Srl; Alterna Srl; Jetro Srl; Altea IN Srl; Altea 365 Srl; Altea UP Srl; Briefing Srl).

Il valore della produzione è aumentato di 1/3.

La posizione finanziaria netta del Gruppo è positiva e sensibilmente aumentata (+28,6%).

L’analisi del turnover rileva che il 33% del risultato della Federazione è originato dai primi 20 Clienti. Un importante apporto alla crescita è però dato anche da progetti in nuovi contesti aziendali: i clienti sono cresciuti del 11% rispetto al 2014, contribuendo per il 14,4% del fatturato della Federation.

La nostra capacità di produrre ricchezza è rappresentata dal valore aggiunto generato: 27 milioni € (+17% rispetto al 2014).


Prospetto di distribuzione del valore aggiunto


Il processo di organizzazione ed evoluzione del Gruppo vedrà nel 2016 una realtà nuovamente cambiata, con un portfolio di offerta sempre più specializzato ed orientato alle migliori soluzioni tecnologiche ed organizzative.